Manifestazione Tv locali a Roma a difesa delle loro aziende

Si è svolta questa mattina a Roma, dinanzi la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, la manifestazione delle emittenti locali italiane per la difesa del pluralismo informativo e la massima occupazione nel settore. Per la provincia di Agrigento erano presenti Studio 98, Tva con Arturo Cantella, Vice Presidente Rea(Direttore-Editoriale) e Maurizio Bellavia di Agrigento Tv anche lui nelle vesti di Direttore Editoriale.

La manifestazione è stata indetta per protestare sulle modalità di svolgimento dello switch off televisivo T2 che oscurerà 45 milioni di apparecchi non abilitati con grave caduta di ascolti, pubblicità, fatturato e occupazione.

Alla manifestazione organizzata dalla REA (Radiotelevisioni Europee Associate) si sono associati i sindacati Libersind ConfSal e Federlavoro in rappresentanza delle piccole e medie imprese. E’ stato chiesto un incontro con il Ministro Giancarlo Giorgetti e con la sottosegretaria Anna Ascani. E’ prevista anche una successiva conferenza stampa per illustrare i risultati dell’incontro.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: