L’iniziativa “Alberi per il Futuro” sbarca nei comuni di Riesi e Gela

“L’iniziativa Alberi per il Futuro sbarca nei comuni di Riesi e Gela. Appuntamento a Riesi, venerdì 22 novembre, alle ore 10, in via della Fratellanza. A Gela, invece, ci vedremo sabato 23 novembre, alle ore 10.30, presso Largo Cadore”. A darne notizia è il senatore del Movimento 5 Stelle Pietro Lorefice che ha organizzato l’evento insieme al deputato all’Ars Nuccio Di Paola e ai consiglieri comunali Virginia Farruggia a Gela e Rosa Altovino, Santina Rosa Sanfilippo, Salvatore Lombardo, Gianluca Tardanico e Giuseppe Ferro, portavoce al consiglio comunale di Riesi.
“Tutta la cittadinanza – continua il senatore Cinquestelle – è invitata a partecipare. Ricordiamo che si tratta di un’iniziativa senza logo, né bandiere politiche, e a costo zero per il Comune e per i volontari. Ne approfitto, quindi, per ringraziare le Amministrazioni dei due comuni per aver autorizzato l’iniziativa, individuato e preparato le aree”.
“La forestazione urbana – conclude Lorefice – contribuisce a migliorare le condizioni ambientali dei suoi abitanti. Ricordiamo che ogni albero assorbe intorno ai 15 kg di CO2 e produce ossigeno per 2,5 esseri umani. Ma non solo. Un albero assorbe e blocca le polveri sottili, incamera ozono e migliora il microclima. La creazione di boschi urbani aiuta il contenimento dell’inquinamento, sia acustico che dell’aria e favorisce la biodiversità, inoltre, contribuisce all’abbassamento delle temperature di 1-2 gradi e previene il consumo del suolo. Alberi per il Futuro è un modo di lasciare un segno tangibile del nostro passaggio, migliorando il posto in cui viviamo. Se ben curati, gli alberi che piantiamo oggi, regaleranno ombra e benessere ai nostri figli”.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: