Liceo “R. Settimo”, Fase finale concorso nazionale “Sicilia, cornice di senso”

Nonostante l’emergenza sanitaria il Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo” ha deciso di non fermare il percorso già avviato del concorso letterario nazionale “Sicilia, cornice di senso”, grazie al quale studenti di tutta Italia si sono cimentati da remoto nella scrittura creativa in seguito ad uno spunto fotografico (quest’anno un’immagine di Giuseppe Carlino, dell’associazione Fotonauti).

Una giuria composta da insegnanti in quiescenza del Liceo R. Settimo, un rappresentante della famiglia Collerone, un membro dell’Associazione “Sicilia, dunque penso” ed un docente dell’Associazione ex-allievi del Ruggero Settimo ha lavorato intensamente esaminando con accuratezza gli elaborati degli studenti che hanno partecipato alla fase interna, che vedrà il suo momento conclusivo in videoconferenza lunedì 18 maggio alle ore 11:00, con saluto della DS Irene Cinzia Maria Collerone e coordinamento delle prof.sse Silvia Pignatone e Marcella Romano. Lo studente che si aggiudicherà il primo premio avrà una borsa in denaro, offerta dalla famiglia Collerone, ma tutti e tre gli studenti premiati potranno partecipare all’entusiasmante esperienza di far parte della giuria d’eccellenza che valuterà i testi realizzati da studenti che provengono da 15 scuole sparse sul territorio nazionale.

La fase finale si terrà giorno 26 maggio 2020 alle ore 11:30, sempre in modalità videoconferenza con la partecipazione di tutte le scuole che hanno aderito al concorso.  Ai primi tre classificati saranno assegnati premi in denaro: 1° premio: 500 euro; 2° premio speciale Filippo A.M. Collerone 300 euro; 3° premio speciale Filippo A.M. Collerone 200 euro

I racconti dei 15 finalisti che sono giunti alla fase finale del concorso esterno e dei tre studenti che hanno vinto il concorso interno saranno pubblicati a breve in un testo che raccoglierà gli elaborati che si sono distinti nella scrittura.

Sarà possibile seguire gli aggiornamenti  su entrambe le fasi della premiazione sui canali social della scuola (Youtube, Facebook ed Instagram) e, naturalmente, sul sito della scuola www.liceorsettimo.edu.it

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: