Lettera al sindaco Ruvolo: “ridimensionare la rotatoria ubicata in via G. Costa”

Lettera di una cittadina nissena
Esimio Sindaco Ruvolo,
noi non ci conosciamo e, pertanto, ritengo sia opportuno che mi presenti prima di arrivare al nocciolo della questione, al motivo per cui ho ritenuto doveroso scriverLe queste poche righe.
Sono Sara Sciandra, studentessa nissena profondamente amante della mia Caltanissetta.
In quanto rientrante nella categoria dei pochi superstiti che non disprezzano la città che ha dato loro i natali, ho sentito di dover esprimere, seppur con estrema umiltà, la mia opinione relativamente all’opera urbanistica recentemente realizzata in una via parecchio trafficata: via G. Costa.
Mi riferisco alla rotatoria di abnormi dimensioni, tali da restringere lo spazio percorribile in auto di un’intera carreggiata, nonché alla mal disposta segnaletica verticale la quale, collocata al centro della rotatoria, ostacola quasi del tutto la visuale delle automobili provenienti dal senso di marcia opposto.
In data 28-12-2018 si è verificato il primo incidente che ha visto implicati diversi veicoli e che, fortunatamente, non ha arrecato gravi lesioni a nessuno degli automobilisti coinvolti, sebbene alcuni di essi abbiano dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari.
Ritengo che il fatto avrebbe potuto concludersi in chiave estremamente tragica e che dovremmo poter essere in grado di trovare soluzioni concrete a problemi poi non così difficili da risolvere.
Con la presente intendo sollevare la Sua attenzione affinché si possa ridimensionare la rotatoria ubicata in via G. Costa onde evitare esiti irreparabili.
Se qualcosa di ben più grave dovesse verificarsi e, non per fare appello al tragicismo bensì al realismo, dovesse scapparci anche il morto, non si potrebbe più porre rimedio a qualcosa che avrebbe già stroncato la vita di qualcuno.
Mi auguro che questa, come le tante altre segnalazioni già inoltrate, possano arrivare a Lei e all’Amministrazione affinché si attuino dei provvedimenti.
Certa di una Sua risposta, La ringrazio per la cortese attenzione dedicatami e Le rivolgo i miei

Distinti Saluti
Dott.ssa Sara Sciandra

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: