“Let’s Clean Up Europe” anche a Caltanissetta. Dusty parteciperà attivamente alla manifestazione contro l’inquinamento e l’abbandono dei rifiuti

CALTANISSETTA – Dusty e amministrazione comunale per contrastare l’abbandono dei rifiuti e salvaguardare il patrimonio urbano. “Let’s clean up europe” anche a caltanissetta!
La bonifica riguarderà la via aldo moro, domani, giovedì 27 giugno (dalle 10.00 alle 12.00) nei pressi del campo di calcio comunale

“Let’s Clean Up Europe” anche a Caltanissetta, per salvaguardare e proteggere il territorio dove i bambini crescono e giocano. Dusty parteciperà attivamente alla manifestazione contro l’inquinamento e l’abbandono dei rifiuti.

Di concerto con l’Amministrazione comunale domani, giovedì 27 giugno dalle 10:00 alle 12:00 in via Aldo Moro (nei pressi del campetto di calcio comunale) Dusty fornirà guanti, pinze e sacchi per la raccolta dei rifiuti, per realizzare il Let’s Clean up di Caltanissetta. La partecipazione è aperta a tutti, perché è un’occasione di incontro e confronto con il territorio. Un’iniziativa nata per restituire il decoro che questa zona merita. Alla manifestazione parteciperanno: Legambiente Caltanissetta Presidente Ivo Cigna; Comitato Balate- Pinzelli Presidente Santino Gatto.

Visto l’elevato numero di borghi storici e di patrimoni culturali, l’Italia è uno dei Paesi che aderisce maggiormente all’iniziativa grazie al coordinamento del Ministero dell’Ambiente e del Comitato Promotore italiano che organizza il SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti). Il Comune di Caltanissetta dunque, sarà parte attiva nel salvaguardare e tutelare il decoro urbano.

Bambini, ragazzi, famiglie saranno i benvenuti per trascorrere insieme la giornata nel divertimento.

A bonifica ultimata, una squadra di operatori ecologici provvederà a portare il materiale rimosso nelle piattaforme della differenziata.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: