Le Vie dei Tesori per il terzo anno a Caltanissetta. 15 luoghi per scoprire il cuore della Sicilia

Le Vie dei Tesori per il terzo anno a Caltanissetta. PRESENTAZIONE martedì 3 settembre alle 11 al Palazzo del Carmine

Quindici luoghi da scoprire in tre weekend dal 13 al 29 settembre; tante novità e alcune conferme dopo il successo di visitatori dello scorso anno: LE VIE DEI TESORI – il festival che racconta il patrimonio culturale dell’Isola e non solo – ritorna per il terzo anno consecutivo a Caltanissetta . L’edizione 2019 sarà presentata  martedì 3 settembre 2019 alle 11 nella Sala Gialla di Palazzo del Carmine. Partecipano il sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino, gli assessori Grazia Giammusso e Marcello Frangiamone, il vicepresidente de Le Vie dei Tesori, Marcello Barbaro ed Eros Di Prima, presidente dell’associazione Creative Spaces che cura l’organizzazione logistica delle visite.

Le Vie dei Tesori debutta a Naro e Sambuca. PRESENTAZIONE martedì 3 settembre, rispettivamente alle 15,30 e alle 19.

Naro la “Fulgentissima” amata da Federico II e Sambuca l’elegante signora in bilico sulle sue Purrere: due borghi affascinanti con tesori inestimabili fatti di chiese, palazzi nobiliari, affreschi, castelli. Le Vie dei Tesori debutta nei due centri che hanno scelto di condensare il programma in due giorni a settimana (sabato e domenica) per tre weekend – dal 13 al 29 settembre.

La presentazione del programma di Naro – che aprirà al pubblico 12 luoghi – è fissata per martedì 3 settembre alle 15,30 nella sala Giunta del Comune (piazza Garibaldi, 7) alla presenza del sindaco Maria Grazia Brandara, dell’assessore alla Cultura e Turismo Dario Lombardo, il consulente del Comune Giacomo Minio,il vicepresidente de Le Vie dei Tesori, Marcello Barbaro.

Sempre martedì 3 settembre, ma alle 19,  a Sambuca si potrà invece scoprire uno dei tredici siti aperti da Le Vie dei Tesori: a Palazzo Panitteri – trasformato in museo e con un bellissimo cortile, si presenterà il programma del festival, alla presenza del sindaco Leonardo Ciaccio e del vicesindaco Giuseppe Cacioppo. per il festival sarà a Sambuca, Marcello Barbaro.

Sul sito web leviedeitesori.com è già possibile visionare i luoghi selezionati per la terza edizione a Caltanissetta, inclusa nel calendario del Settembre Nisseno – Tutta mia la città, organizzato dall’amministrazione comunale.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: