L’ANPI Caltanissetta aderisce alla manifestazione della CGIL “Mai più Fascismi”

La sezione A.N.P.I “Gino Cortese” di Caltanissetta esprime solidarietà nei confronti della CGIL di Roma e del mondo del sindacato tutto duramente colpito dal vile attacco pianificato in modo dettagliato e addirittura annunciato di Forza Nuova. Con il cuore e con il nostro rinnovato impegno e dovere antifascista partecipiamo alla manifestazione nazionale “Mai più fascismi”: continuiamo ad opporci con forza a qualsiasi rigurgito nazifascista e alla violenza squadrista che esso trascina con sé. Veri e propri seminatori di odio che con la loro propaganda ed atti reazionari alimentano razzismo e violenza.
In piena attuazione della Legge Scelba e della XII disposizione transitoria della Costituzione chiediamo con forza che tutte le organizzazioni neofasciste e neonaziste, presenti in tutta la penisola, vengano sciolte: da Forza Nuova a Casa Pound , da Lealtà e Azione a Fiamma Tricolore.
Abbiamo il dovere, oggi più che mai, di difendere la dignità delle Istituzioni democratiche, figlie dell’Antifascismo e della Resistenza, contro ogni revisionismo storico, in difesa costante dei valori imprescindibili di Libertà ed Uguaglianza.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: