Il nostro percorso politico continua con forza e determinazione aderendo ad AREA CIVICA, un’adesione che si fonda sulla condivisione dei valori fondanti del nostro movimento civico: integrità, integrazione, cooperazione trasversale, apertura e responsabilità.
“INTEGRA – Unire per Costruire ha sempre fatto perno su parole chiave quali continuità, coerenza e impegno per il bene comune.
Ecco perché l’adesione ad AREA CIVICA non è un nuovo inizio, ma la naturale prosecuzione di un cammino solido e coerente, che oggi si rigenera nell’entusiasmo e nella consapevolezza.
Siamo in pace con il nostro passato, legato a doppia mandata al nostro presente, perché costruito su impegno autentico, consenso reale e scelte responsabili. Ne è prova il risultato quasi del 49% ottenuto alle ultime elezioni amministrative, nonché l’elezione della nostra leader, Annalisa Petitto, al Consiglio Provinciale.
Di fronte a scelte altrui dettate da interessi personali e autoreferenziali, che hanno smarrito il senso di una missione condivisa, INTEGRA ha scelto di rimanere fedele ai principi originari: rappresentare i cittadini con serietà e rispetto, senza tradire la loro fiducia.
Sì, cambiare idea è legittimo, ma è il modo in cui lo si fa a determinare la statura di chi si assume responsabilità pubbliche. Gli elettori meritano rispetto, coerenza e verità, non illusioni o opportunismi.
Continueremo, nel solco segnato con Annalisa Petitto, a dare voce ai cittadini, alle imprese, ai professionisti, ai giovani che vogliono restare, ai sogni che meritano radici.
Il coordinatore
Marco Fasciana