“Incontriamoci a San Cataldo”. L’incontro si terrà mei locali della società Cesare Battisti

SAN CATALDO – Domani, martedì 14, alle ore 19,l’appuntamento mensile del gruppo di lettura “ Incontriamoci a San Cataldo. L’incontro si terrà mei locali della società Cesare Battisti, in corso Vittorio Emanuele, 45.

Gli ospiti saranno davvero numerosi, a partire dal fatto che sarà presente l’intero coro della società ospitante, il quale si esibirà nel canto tradizionale “ Lassa lassa la catina “, i cui testi ( 1°, 2° e terzo mistero) saranno commentati dallo storico di tradizioni popolari prof. Peppe Mammano.

La presenza artistica sarà assicurata dallo scultore del legno Michele Cravotta, il quale presenterà una parte delle grande raccolta di personaggi e scene della nostra città, tutti rigorosamente lignei.

La conduzione del gruppo sarà, come al solito, gestita dallo scrittore Gianfranco Cammarata e dalla poetessa Maria Concertta Naro, entrambi presenti al salone del libro di Torino, quest’ultima con il libro di poesie ” Luoghi, parole emozioni “ , ilp rimo con il suo terzo romanzo “ Ocean Drive “.

Sono previste parecchie letture di poesie e di brevissimi racconti, oltre che la recensione de “ Gli indifferenti “, di Alberto Moravia.

L’incontro sarà dedicato alla “ scatoletta di tonno “.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: