Incontriamoci A San Cataldo – gruppo di lettura, incontro sarà dedicato al “Pistacchio“

SAN CATALDO – Domani, giovedì 17, alle ore 19, dopo la pausa estiva, riprende l’appuntamento mensile del gruppo di lettura “ Incontriamoci a San Cataldo. L’incontro si terrà nei locali della società Cesare Battisti, in corso Vittorio Emanuele, 45.
Gli ospiti di questo appuntamento saranno il miniaturista: Michele Giammusso, con la sua collezione di diversi piccoli oggetti, che spesso rappresentano attrezzi della vita rurale contadina del dopoguerra, per raccontare il lavoro nei campi e la gestione del focolare domestico di quegli anni difficili , nei quali la fatica della manualità non aveva alternative
La parte musicale sarà curata dal cantante sancataldese Salvatore Carletta, il quale presenterà brani dell’artista italo-belga Salvatore Adamo e del gruppi dei Nomadi.
La sfera artistica sarà curata da Silvana Graci, pittrice sancataldese, la quale esporrà una parte della propria collezione, il cui tema fondamentale è “ il ritratto “, opere realizzate senza riferimenti a particolari espressioni artistiche affermate, ma frutto di una ispirazione personale.
Come sempre la conduzione del gruppo sarà gestita dallo scrittore Gianfranco Cammarata e dalla poetessa Maria Concerta Naro. Gli ospiti si alterneranno nella letture di poesie e di brevissimi racconti, mentre Cammarata curerà o la recensione di “ Doppio sogno “, di Arthur Schnitzler.
L’incontro sarà dedicato al “ Pistacchio “.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: