“Incontriamoci a San Cataldo“, domani giovedì 17 settembre riprendono gli appuntamenti

SAN CATALDO – Domani, giovedì 17 settembre, dopo la pausa estiva, riprendono gli incontri del gruppo di lettura “ Incontriamoci a San Cataldo “, gestiti dalla poetessa Maria Concetta Naro e dallo scrittore Gianfranco Cammarata.

Gli incontri sono organizzati dalla società Cesare Battisti del presidente Luigi Nocera.

Gli ampi spazi messi a disposizione garantiscono il pieno rispetto delle norma antivirus, attraverso il distanziamento e l’uso della mascherina. Per favorire l’ordinato accesso si entrerà dalla Piazza Risorgimento.

Gli ospiti di domani saranno Salvo Alessi, per passione fotografo delle realtà cittadine, delle quali offrirà numerose immagini insolite e significative, oltre due giovani musicisti sancataldesi.

Si tratta di Rossano Fragale, violinista, e Damiano Lauria, pianista.

Insieme essi offriranno muciche di Rosa Balistreri, di Ennio Morricone, di Dave Brubeck, di un anonimo irlandese e di John Lennon.

Come sempre la serata sarà impreziosita da letture di poesie, da recensioni e da racconti di viaggi.

“ Nemmeno il Covid è riuscito a frenare la voglia di incontrarsi e di scambiarsi arte e sapere. Lo abbiamo verificato nello scorso mese di luglio quando, seppure ancora colpiti dalla drammaticità della pandemia, ci siamo ritrovati davvero numerosi e attivi.”

Anche sui canali social l’avvenimento risulta molto seguito, con circa 6.000 followers della pagina Facebook, dall’estremo nord d’Italia fino a Lampedusa .

Come sempre la serata sarà dedicata e questo mese sarà il turno de “ La Storia vile “.

 

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: