Incendio di sterpaglie sulla SS640, traffico rallentato per ore

Intervento della polizia stradale lungo la strada statale 640, a causa di un incendio di sterpaglie divampato ai margini della carreggiata. Le fiamme, alimentate dal caldo e dal vento, hanno provocato rallentamenti al traffico per circa due ore.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno domato il rogo e messo in sicurezza l’area. Nessun ferito, ma disagi alla viabilità.

L’episodio ha richiamato l’attenzione sull’importanza della prevenzione degli incendi estivi: evitare fuochi all’aperto, non gettare mozziconi o rifiuti infiammabili e segnalare tempestivamente ogni focolaio alle autorità competenti (115, 113, 112) è fondamentale per tutelare l’ambiente e la sicurezza pubblica.