Inaugurazione del primo laboratorio specialistico sui DSA in Sicilia convenzionato con AID

GELA – Giorno 25/01/2020, alle ore 16:30, presso la sede dell’Associazione Studenti Sorridente in Via Pontina n.19, verrà inaugurato il primo Laboratorio Specialistico sui DSA in Sicilia convenzionato con AID (Associazione Italiana Dislessia).

Durante l’evento interverranno il Presidente Nazionale AID, il dott. Sergio Messina, il Presidente Territoriale AID di Caltanissetta il dott. Alfredo Fiaccabrino, il Presidente dell’Associazione Studenti Sorridenti Mariangela Tandurella, e una giovane dislessica adulta gelese Alice Aldisio.

Il laboratorio specialistico, gestito dai tutor dell’Associazione Studenti Sorridenti e con la supervisione di AID, è finalizzato a promuovere l’autonomia dello studio degli studenti con disturbi specifici dell’apprendimento, dalla scuola primaria alla secondaria di II grado, attraverso l’utilizzo di strumenti compensativi e l’applicazione di strategie innovative e inclusive.

L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti degli istituti presenti sul territorio di Gela e nelle città limitrofe; verranno coinvolti i dirigenti scolastici, docenti e genitori su detti istituti.

Invitata l’Amministrazione comunale di Gela nelle persone del Sindaco Avv. Lucio Greco, Vicesindaco dott. Terenziano Di Stefano, l’Assessore ai Servizi Sociali, Salute e Sanità, Pubblica Istruzione Avv. Nadia Gnoffo, il Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Sammito, nonché il Consiglio Comunale di Gela.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: