In giro con la “coca”, due arresti

I militari della Stazione di Niscemi con la collaborazione del NORM del Reparto Territoriale di Gela, durante  un più incisivo controllo del territorio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, , hanno tratto in arresto due giovani G.V. Classe 1984 e B.N. Classe 1996, di cui uno già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante il controllo veicolare avvenuto in Cda Spinasanta la notte scorsa, alla reazione nervosa dei due occupanti i militari hanno approfondito l’accertamento. I giovani, a quel punto, hanno cercato di dissuadere gli stessi consegnando una dose di cocaina, asserendo fosse per uso personale, a giustificazione della loro condotta. I militari hanno comunque approfondito la situazione procedendo alla perquisizione personale e veicolare rinvenendo, ben occultato in un vano nascosto ricavato nel mezzo un sacchetto contenente oltre 20 g di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Sono stati inoltre rinvenuti materiale per la pesatura, il taglio ed il confezionamento oltre ad alcune centinaia di euro, ritenute provento dell’illecita attività di spaccio.

Alla luce di quanto emerso, sono stati tratti in arresto e posti a disposizione della Procura della Repubblica di Gela che coordina le indagini, in attesa di giudizio.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: