Il Gruppo di Caltanissetta Protagonista invita L’Amministrazione per la “Giornata del Ricordo”

Nota stampa del gruppo consiliare Caltanissetta Protagonista:

Il Gruppo di Caltanissetta Protagonista, Lunedi 10 Febbraio, alle ore 10,00, come ogni anno commemorerà la “Giornata del Ricordo”, nella memoria del nostro concittadino Luigi Bruno martire delle foibe.

Saremo onorati della Sua presenza e doneremo all’Amministrazione comunale un albero da piantumare e mettere a dimora al parco Balate.

Sosteniamo da sempre che non ci possano essere morti di serie A che meritano ricordi, manifestazioni e riflettori, e morti di serie B, dimenticati in un obblio infimo e terribile che tanto ricorda l’oscurità delle foibe.

L’idea di un albero che possa crescere accanto ad un altro donato qualche giorno fa durante la commemorazione della “Giornata della Memoria” assume per noi un significato enorme ed importantissimo, che ci auguriamo la S.V. vorrà condividere con noi.

Vi giriamo la lettera di invito inoltrata al Sindaco Gambino per la commemorazione della “ giornata del Ricordo “; avendo contattato già il Sindaco abbiamo deciso che nella giornata del 10 Febbraio a Villa Monica alle ore 10 si assisterà alla piantumazione dei due alberi di ulivo, uno per la “giornata della memoria”, donato dall’Associazione Emfraim, e il secondo per la “giornata del ricordo” donato da Caltanissetta Protagonista, … che possano crescere insieme l’uno accanto all’altro.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: