Gruppo di lettura “Incontriamoci a San Cataldo”. L’incontro sarà dedicato ai “Grandi Maestri“

SAN CATALDO – Domani, giovedì 14, alle ore 19, ennesimo appuntamento mensile del gruppo di lettura “Incontriamoci a San Cataldo. L’incontro si terrà nei locali della società Cesare Battisti, in corso Vittorio Emanuele, 45.
Come al solito il gruppo sarà condotto dallo scrittore Gianfranco Cammarata e dalla poetessa Maria Concerta Naro.
Gli ospiti di questo appuntamento saranno il pittore sancataldese Vincenzo Foresta, che esporrà le sue opere figurative-espressioniste, sempre a sfondo storico, chiari allo scrutatore attento che intendesse comprenderne il messaggio. Foresta dal 1970 a oggi ha partecipato a diverse mostre ed estemporanee, in tutto il territorio nazionale e ha tantissime sue opere ospitate in Italia, m soprattutto all’estero: in Svizzera, in Olanda, in Francia , in Germania e persino in Venezuela.
L’ospite musicale della serata sarà il cantante sancataldese Osvaldo Alessi, quasi un una sorta di continuità con l’ospite di ottobre, insieme al quale ha cantato fino a qualche tempo fa. Alessi ci proporrà canzoni di Gino Paoli, dei Pooh, di Franco Califano e del recentemente scomparso Fred Bongusto.
In qualcuno dei pezzi sarà accompagnato dal figlio Marco, noto talentuoso chitarrista in coppia con la voce della formidabile compagna.
Come sempre si alterneranno le letture di poesie, di brevi racconti e recensioni di libri, tutti interventi poi ripresi nella pagina social del gruppo che oramai viene seguita da 5.000 persone in tutta la penisola.
L’incontro sarà dedicato ai “ Grandi Maestri “.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: