Giovedì al teatro Margherita la prima nazionale del docufilm “U Chiantu” di Andrea Valentino e Aldo Rapè

CALTANISSETTA – Sarà proiettato giovedì 14 febbraio 2019 alle ore 21.15 in anteprima nazionale al teatro comunale Regina Margherita di Caltanissetta il docufilm “U Chiantu” di Aldo Rapè e Andrea Valentino, liberamente tratto dalla scrittura teatrale “Pinuccio” di Aldo Rapè, sul tema del recupero e della memoria delle zolfare siciliane.

Un road movie esilarante per le strade del territorio nisseno alla ricerca dell’ultima miniera di zolfo che continua a piangere, ad imbarcare acqua, distruggendo così la memoria. Il film, con artisti e tecnici tutti siciliani, è stato girato nel mese di settembre 2018 e dopo la proiezione pubblica comincerà il ciclo della distribuzione. Sarà presente tutto il cast, sia artistico che tecnico.

Prodotto dalla casa di produzione Amira 3 in collaborazione con Prima Quinta, il docufilm ha ricevuto il contributo della Sicilia Film Commission e di diverse aziende private, quali la Coop. La Vite di Riesi e Banca Mediolanum di Caltanissetta, oltreché il sostegno dei Comuni di Delia, Montedoro, Milena e del Comune di Caltanissetta quale promozione al territorio.

Trattandosi di una prima assoluta la proiezione è riservata alla produzione, agli attori, agli sponsor ed ai rappresentanti dei Comuni che hanno sostenuto il progetto, tuttavia, poiché il docufilm è stato inserito quale evento speciale della Stagione Teatrale 2018- 2019 “In AltroMare” 230 posti saranno messi a disposizione del pubblico interessato. 

I biglietti d’ingresso gratuito alla proiezione, nella misura di massimo n.2 biglietti per ciascun richiedente, potranno essere ritirati presso il botteghino del Teatro Regina Margherita nei seguenti giorni ed orari: Mercoledì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 16 alle 18,30 e Giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 sino alla proiezione del docu film, qualora fossero ancora disponibili dei posti.  

Non è possibile prenotare il ritiro dei biglietti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.