Giovedì 13 Febbraio il secondo incontro del “La Città si racconta ad Etnos”, un ciclo di appuntamenti per raccontare la città che nonostante tutto pensa e agisce in positivo. Protagonisti i giovani dell’associazione Creative Spaces

CALTANISSETTA – Secondo incontro Giovedì 13 Febbraio alle ore 18 con l’associazione Creative Spaces, rappresentata dal presidente Eros Di Prima, del “La Città si racconta ad Etnos”, una serie di appuntamenti programmati da Febbraio sino a Giugno di quest’anno, alla Sala Polifunzionale del Centro Aggregativo del progetto Raggi d’Isole nella sede della cooperativa sociale Etnos in Via Aci n.18/b al Villaggio Unrra Casas.
Alla fine dell’incontro sarà offerta da Equo Food ristorazione solidale, una degustazione.
Creative Spaces è una associazione nata a Caltanissetta 4 anni fa, che si pone come portavoce per rivalutare e riscoprire la bellezza del territorio e abbracciare la cultura nella sua interezza, a 360 gradi, consentendo a tutti i vari soci di farsi spettatori ed attori allo stesso momento. Tra le diverse attività realizzate in questi anni, ha organizzato la Mostra sulla Divina Commedia illustrata dall’artista Salvador Dalì a Palazzo Moncada a Caltanissetta, e le ultime due edizioni di Caltanissetta delle Vie dei Tesori
L’iniziativa “La Città si racconta ad Etnos”, prende spunto dal telegiornale “Adesso viene il bello” prodotto e condotto dai ragazzi diversamente abili del progetto Raggi d’Isole, e nato con l’intento di proporsi come mezzo di informazione complementare, capace di raccontare le notizie positive dalla società, dando voce a ciò che funziona, a ciò che rende bello in nostro mondo. Il ciclo di incontri ha l’obiettivo di cercare di dare un contributo di “positività” alla città di Caltanissetta ed al territorio del centro Sicilia, raccontando le storie di chi ha deciso di operare in ambiti sociali, culturali, economici e imprenditoriali, e pur tra tante difficoltà ha dato e da un notevole supporto alla comunità.
Gli incontri si terranno settimanalmente, ogni Giovedì, dalle ore 18 alle ore 19,30, e sono aperti a tutti i cittadini che vorranno partecipare, per scoprire da vicino le diverse realtà associative, sociali, culturali, imprenditoriali che esistono nel territorio, ma anche conoscere semplici cittadini che quotidianamente si impegnano per la cura dei beni comuni materiali e immateriali, porre domande e se vorranno interagire con loro.
Una opportunità per confrontarsi, condivide idee, problemi, soluzioni, con l’obiettivo di diventare un laboratorio vivo per progetti comunitari ed in rete, che diano un futuro di speranza per la comunità.
L’ingresso è libero, e per informazioni si può telefonare al 0934 591313 dalle ore 9 alle ore 13 o al cell. 348 3206302.
Questo è il programma dei prossimi incontri del mese di Febbraio:
2. Giovedì 13 Febbraio ore 18
L’associazione Creative Spaces racconta il suo sogno ed il suo agire nell’arte e nella cultura
3. Giovedì 20 Febbraio ore 18
Il blog LAO racconta il suo sogno ed il suo agire nella comunicazione su internet
4. Giovedì 27 Febbraio ore 18
La famiglia Diliberto racconta la sua impresa nel mondo dell’olio extravergine d’oliva, ed il suo agire quotidiano.
Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/638834963541667/

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: