Giornata Mondiale della danza, il “R. Settimo” realizza un video

Oggi, 29 aprile, si celebra la giornata internazionale della danza. Il Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo” – Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone – con l’indirizzo coreutico celebra questa giornata con un video che si può visionare al link:
https://youtu.be/fWSXIMEjFV0
Il lavoro è stato prodotto a cura degli studenti dell’indirizzo coreutico delle classi 2AD, 3AD, 4AD, 5AD, coordinato dalla referente dell’indirizzo coreutico prof.ssa Fia Distefano in collaborazione con l’intero corpo docente dell’indirizzo coreutico. Il montaggio video è stato curato dal prof. Corrado Sillitti.
La Giornata Internazionale della danza è stata istituita nel 1982 in memoria della nascita di Jean-Georges Noverre, coreografo e ballerino francese considerato l’inventore del balletto moderno. Essa celebra la danza in tutte le sue forme espressive attraverso un linguaggio unico: corporeo e musicale.
Nel Liceo Classico, Linguistico e Coreutico “R. Settimo” la danza si studia, insieme a tutte le materie liceali, come disciplina nell’indirizzo coreutico sia come tecnica (nei 5 anni) che come laboratorio coreutico (al biennio) e coreografico (al triennio) e, sin dalla sua istituzione nel 2014 ha formato ballerini professionisti che lavorano in compagnie di livello internazionale.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: