Giornata mondiale contro la violenza di genere. Etnos organizza evento sportivo “Calci e schiaffi… solo al pallone”

CALTANISSETTA –  Equo Sport scende in campo per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne attraverso un evento intitolato “Calci e schiaffi… solo al pallone”.

Organizzato da Cooperativa Sociale EtnosLND Comitato SiciliaFederazione Italiana PallacanestroSport Club Nissa 1962Nissa RugbyA.S.D. INVICTA Basket 1979Panathlon Club di Caltanissetta, g&g Italia, l’evento prevede tre diversi appuntamenti:

  • Partita di Basket al Palacannizzaro, alle 16:00
  • Partita di Rugby al Palmintelli, alle 18:00
  • Partita di Calcio al Palmintelli, alle 18:00

Maschi e femmine giocheranno insieme, simboleggiando l’unione che vuole contrastare la violenza sulle donne.

Equo Sport Caltanissetta è un progetto culturale e sociale che promuove lo sport come strumento di inclusione e di integrazione, affinché si possano offrire eque opportunità di partecipazione nell’ambito sportivo a soggetti di qualunque status sociale, economico, politico ed etnico, mediante un processo di fidelizzazione volto a creare rete e relazioni che possano diventare mezzo di cambiamento e un nuovo modello di Economia Civile.

Equo Sport si inserisce all’interno del progetto SAI Sistema Accoglienza Integrazione, promosso dal Ministero dell’Interno e gestito dal Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta.

Inoltre, in piazza Falcone Borsellino, verrà allestito uno stand che accoglierà i prodotti di Fattoria Rosanna, dove, oltremodo, sarà possibile sostare e acconsentire a lasciarsi disegnare, con il rossetto, un segno sotto l’occhio per dire no alla violenza sulle donne.

Si raccomanda l’uso obbligatorio di mascherina e di mantenere la distanza sociale anti-Covid.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: