Gela, arrestato minorenne dopo inseguimento: aveva guidato un’auto rubata e sfidato la Polizia

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un minorenne gelese, ritenuto responsabile di una serie di reati tra cui detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, danneggiamento e guida senza patente.

I fatti risalgono al 15 settembre scorso, quando il giovane, alla guida di una Fiat 500 risultata rubata, si è dato alla fuga dopo aver incrociato una pattuglia della Polizia. Ne è nato un rocambolesco inseguimento per le vie cittadine, terminato con l’arresto in flagranza del complice, un maggiorenne, fermato dagli agenti e accusato degli stessi reati.

Il minorenne, invece, era riuscito a far perdere le proprie tracce. Le successive indagini condotte dagli investigatori del Commissariato di Gela hanno permesso di identificarlo con certezza e di raccogliere elementi ritenuti gravi a suo carico, portando così all’emissione della misura cautelare eseguita nelle scorse ore.

Il ragazzo è stato trasferito presso un Istituto Penale Minorile, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.