FP CGIL, assemblea del personale della Dirigenza Medico e Dirigenza Sanitaria per il rinnovo del contratto collettivo nazionale

La FP CGIL di Caltanissetta giorno 13 novembre 2019 dalle ore 15 alle ore 18 presso la sala convegni P.O. S. Elia di Caltanissetta ha indetto un assemblea del personale della Dirigenza Medico e Dirigenza Sanitaria.
Parteciperanno Renato Costa Segretario Regionale FPCGIL Medici, Gaetano Agliozzo Segretario Generale FP CGIL Sicilia e Rosanna Moncada Segretaria Generale FP CGIL Caltanissetta.
L’assemblea è rivolta a tutti i lavoratori afferenti alla Dirigenza Medica e Dirigenza Sanitaria e oggetto della discussione sarà il rinnovo del contratto collettivo nazionale.
In modo chiaro e preciso informeremo sulle novità normative ed economiche introdotte dal nuovo contratto che dopo ben oltre 10 anni di vacanza contrattuale ha ottenuto importanti risultati per circa 130 mila professionisti della sanità pubblica.
L’assemblea costituirà oltre che un importante occasione di informazione anche un momento di proficuo confronto tra Medici, Farmacisti, Biologi, Psicologi Fisici etc. perché vogliamo portare l’attenzione sull’importanza della contrattazione come principale punto di partenza per affrontare le criticità dell’intera questione della sanità pubblica della provincia di Caltanissetta anche dal punto di vista del lavoro del Dirigente Sanitario.
Restituire a questi professionisti forza contrattuale significa permettere loro di partecipare con incisività alla macchina organizzativa dell’A. S. P. in modo da essere protagonisti nell’organizzazione di tutti processi assistenziali che vanno dall’emergenza urgenza e acuzie nei PP. OO. alla presa incarico e gestione dei pazienti nel territorio.
Noi osserviamo che le nostre strutture e tutti i professionisti che nelle stesse operano offrono, sebbene con grandi difficoltà, una sanità di qualità e allo stesso tempo siamo convinti che con gli istituti contrattuali del nuovo CCNL e con una migliore organizzazione del lavoro l’offerta sanitaria della provincia di Caltanissetta potrà diventare un riferimento per l’intera regione.

La Segretaria Generale FP CGIL – Rosanna Moncada

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: