Figc-Lnd Caltanissetta, sostegno alle società di calcio: al via servizio gratuito per problematiche fiscali e tributarie

Prosegue senza sosta l’attività di riorganizzazione e pianificazione della FIGC-LND Delegazione Provinciale Caltanissetta in vista della stagione sportiva 2021-22. Ripresa da tempo alacremente l’operatività logistica, con la riapertura degli Uffici della Delegazione dal lunedì al venerdì con i consueti orari di lavoro, senza però poter ricevere il pubblico fino a nuova disposizione.

Nel frattempo nell’ottica di poter sostenere le società esistenti e di agevolare la creazione di nuovi sodalizi, il Delegato Provinciale Giorgio Vitale, vara un innovativo, efficace ed utile servizio.

Salvatore Lacagnina, segretario della Delegazione Provinciale, sarà a disposizione delle società per problematiche fiscali e tributarie, nonché per chiarimenti sulla costituzione di nuove associazioni calcistiche. Lacagnina, dottore commercialista e Revisore Legale, è, inoltre, componente della commissione nazionale terzo settore e no-profit dell’UGDCEC (Unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili).

L’obiettivo del servizio che sarà messo a disposizione dalla Delegazione Provinciale di Caltanissetta della LND-FIGC alle società sportive ad essa afferenti è di offrire un supporto professionale sia nella delicata fase della costituzione societaria che nelle diverse fasi dell’esercizio sociale, caratterizzate da un susseguirsi di adempimenti che, a causa del continuo aggiornamento della normativa contabile e fiscale, sono soggetti a frequenti cambiamenti. Il vantaggio che ne deriverà per le società sarà la possibilità di confrontarsi e ottenere chiarimenti su tematiche spesso complesse, al fine di definire e pianificare una corretta gestione contabile e fiscale.

Coloro che fossero interessati potranno incontrare il dottore Lacagnina previo appuntamento da concordare telefonando al numero della Delegazione (0934/20689) nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 16:00.

Questa è solo la prima di molteplici iniziative che l’energica sezione nissena sta predisponendo per “aiutare” le società ed il territorio, per consolidare ed ampliare il numero dei tesserati.

 

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: