Federfiori Caltanissetta aderisce alla “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”

CALTANISSETTA – I fioristi aderenti a Federfiori Caltanissetta aderiscono alla seconda edizione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” organizzata anche quest’anno dall’Unione Induista Italiana e da Federfiori. Si tratta di un’iniziativa alla quale il sindacato Federfiori nisseno aderisce con entusiasmo, con lo scopo di tenere alta l’attenzione sul terribile e crescente fenomeno della violenza sulle donne.

Giovedì 25 novembre ogni donna che entrerà in una fioreria aderente all’iniziativa, riceverà in omaggio una gerbera rossa; i fiorai aderenti all’iniziativa saranno riconoscibili attraverso una locandina affissa all’esterno del loro punto vendita. Lo scopo è quello di lanciare un forte messaggio contro la violenza sulle donne che, nei mesi di lockdown, è cresciuta drammaticamente.

L’Unione induista italiana e Federfiori hanno scelto di dire no alla violenza con il piccolo gesto di “donare un fiore per un fiore”. Un singolo gesto per difendere il principio della nonviolenza.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: