Fatti e ricorrenze del 18 maggio

Ecco alcuni fatti e ricorrenze importanti del 18 maggio:

  1. Nel 1927, Charles Lindbergh completò la sua storica traversata transatlantica in solitaria a bordo del suo aereo, lo Spirit of St. Louis. Lindbergh partì da New York il 20 maggio 1927 e atterrò a Parigi il 21 maggio, diventando il primo pilota ad attraversare l’Atlantico senza scalo.

  2. Nel 1980, il Monte Sant’Elena nello stato di Washington, negli Stati Uniti, eruttò violentemente. Questa eruzione vulcanica è stata la più letale nella storia degli Stati Uniti, causando 57 vittime e una vasta distruzione.

  3. Il 18 maggio è la Giornata Internazionale dei Musei. Questa ricorrenza, istituita nel 1977 dal Consiglio Internazionale dei Musei (ICOM), mira a promuovere la consapevolezza dell’importanza dei musei come mezzi per lo sviluppo della società.

  4. Nel 1952, l’Alcide De Gasperi, leader del Partito Popolare Italiano, formò un nuovo governo in Italia dopo la caduta del governo precedente. Questo governo fu l’inizio di una stabile coalizione politica nota come “centro-sinistra”, che segnò un periodo di stabilità politica nel dopoguerra italiano.

  5. Il 18 maggio è anche la Giornata Internazionale dei Fascini. Questa giornata celebra l’arte di creare e indossare i fascini, gioielli o ciondoli che rappresentano momenti significativi o interessi personali nella vita di una persona. È un’occasione per esprimere la creatività e la personalità attraverso i gioielli.