Evento “Un Amore tutto da scrivere” per il Maggio dei Libri, organizzazione I.C. King CL, in collaborazione con la casa editrice AG Book Publishing di Roma

L’Istituto Comprensivo statale “M. L. King” di Caltanissetta, guidato dal Dirigente scolastico prof.ssa Rosa Cartella, in collaborazione con la casa editrice AG Book Publishing di Roma, nell’ambito delle attività letterarie inerenti al “Maggio dei Libri 2021” (Centro per il Libro e la Lettura) il cui tema è “L’Amor…” per ricordare il settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, organizza l’evento “Un Amore tutto da scrivere – Storytelling di classe dedicato all’Amore”. Saranno coinvolti gli alunni d’Italia dai 6 ai 14 anni che hanno il piacere di leggere e, soprattutto, di scrivere. Essi si dedicheranno alla produzione di Storytelling (uno per classe) sul tema dell’Amore in tutte le sue forme: tra innamorati, filiale, genitoriale, amore per la natura, per gli animali ecc.

L’evento si svolgerà, in modalità telematica, in diretta Facebook, venerdì 14 maggio 2021 alle ore 17.00.   

Per partecipare, si richiede l’invio, entro il 10 maggio 2021, di racconti brevi (massimo 5000 battute) da parte di classi di alunni dai 6 ai 14 anni. Gli elaborati devono essere
inoltrati all’indirizzo mail: info@agbookpublishing.com
Tutti i racconti pervenuti in redazione saranno letti dall’autore di libri di poesia e racconti, insegnante Salvatore Siina,  durante la diretta Facebook sulla pagina:

https://www.facebook.com/casaeditriceAGBookPublishing
Tutte le classi partecipanti riceveranno un attestato. Inoltre verrà pubblicato, da AG Book Publishing, un e-book dell’evento, con tutti i racconti partecipanti, scaricabile online.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: