Emergenza idrica a San Cataldo: sospesa la distribuzione in zona 1

Il Comune di San Cataldo ha annunciato una temporanea interruzione del servizio idrico in una parte del territorio cittadino. La misura si rende necessaria a causa di una riduzione delle forniture d’acqua da parte di Siciliacque verso i serbatoi comunali.

Secondo quanto comunicato dall’amministrazione, nella giornata di domani, 9 aprile 2026, non sarà possibile garantire la regolare distribuzione idrica nella cosiddetta “zona 1”. Nessuna variazione, invece, è prevista per le altre aree della città, dove il calendario di erogazione resterà invariato.

Il Comune ha assicurato che ulteriori aggiornamenti saranno forniti nelle prossime ore, invitando i cittadini interessati a organizzarsi per tempo in vista del disservizio temporaneo.