Dusty da lunedì 9 marzo rimossi tutti i contenitori stradali di prossimità posizionati nella contrada La Spia

CALTANISSETTA – Dusty comunica alla cittadinanza di Caltanissetta che da lunedì 9 marzo 2020 saranno rimossi tutti i contenitori stradali di prossimità posizionati nella contrada La Spia. Contestualmente nelle aree limitrofe, inizierà il servizio di raccolta differenziata porta a porta (con calendario “Zona A”).

Dusty comunica inoltre che a decorrere lunedì 9 marzo, inizierà anche il servizio di raccolta differenziata porta a porta nella contrada Cammarella e nelle aree limitrofe (con calendario “zona B”).

Si raccomanda tassativamente l’utilizzo del calendario settimanale della raccolta differenziata e si ricorda che i rifiuti non conformi, saranno etichettati con il bollino rosso e non saranno ritirati dal personale ecologico Dusty. 

S’intendono “non conformi”:

  • i rifiuti esposti nell’orario errato;
  • i rifiuti che non rispettano le modalità corrette di conferimento previste nel calendario settimanale (quali l’erronea frazione in base al giorno di esposizione);
  • i rifiuti riposti all’interno dei sacchi neri;
  • i rifiuti misti e non opportunamente separati. 

Si ribadisce che:

  • i rifiuti differenziati devono essere inseriti negli appositi contenitori (mastelli o carrellati), servendosi sono ed esclusivamente di sacchetti trasparenti in plastica per le frazioni carta, plastica, vetro, lattine, e indifferenziato;
  • Per la singola frazione “cartone” si invitano gli utenti ad esporla appiattita e piegata;
  • Per il rifiuto organico (ossia umido o scarti alimentari), vanno adoperati solo i sacchetti di plastica trasparente biodegradabile.

Si ricorda agli utenti che ancora non si fossero dotati del kit completo per la raccolta differenziata, che è possibile ritirarlo nei locali della Chiesa Sacro Cuore (in via Messina), tutti i giorni feriali (ad eccezione della domenica e dei festivi), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, e nel pomeriggio dalle 15 alle 17, mentre il sabato solo la mattina dalle 9 alle 13. L’utente dovrà presentarsi munito di tessera sanitaria del titolare dell’utenza e dell’ultima bolletta Tari pagata.

Dusty pertanto invita la cittadinanza alla massima collaborazione. Creiamo decoro, seminiamo bellezza tutti insieme: possiamo e dobbiamo farcela.

 

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: