“Dona un gioco per un sorriso” – Raccolta giocattoli presso la Casa delle Culture e del Volontariato di Caltanissetta

La Casa delle Culture e del Volontariato di Caltanissetta invita la città ad un gesto di altruismo per i bambini meno fortunati.

La “Casa delle Culture e del Volontariato” di Caltanissetta invita la cittadinanza, le associazioni, gli operatori economici e le istituzioni a partecipare alla raccolta di giocattoli nuovi o usati da donare ai bambini meno fortunati della città. La raccolta avverrà presso la “Casa delle Culture e del Volontariato” di Caltanissetta sita in via Xiboli 310 (sotto trovate i nostri recapiti), la mattina dalle ore
9:00 alle ore 13:00 e il pomeriggio dalle ore 16:30 alle ore 20:00, dal lunedì al venerdì. L’iniziativa ha lo scopo di donare un sorriso ad ogni bambino, e consentirgli di diffondere il messaggio che ha contraddistinto da sempre il Mo.V.I. di Caltanissetta ovvero i valori di condivisione, gioia, rispetto dell’altro e sostegno a chi ha più bisogno, affinché l’altruismo sia alla base di un reale sviluppo di un senso di cittadinanza multietnica dove l’incontro tra le persone e le differenze diventano valore e risorsa. I regali saranno distribuiti nel periodo natalizio, con la partecipazione del “Circolo dell’antico pistone” di Caltanissetta che distribuirà i regali nei vari quartieri, alle chiese e ai figli dei detenuti della casa circondariale di Caltanissetta con un corteo di macchine storiche. (FOTO ARCHIVIO)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.