“Dona un gioco per un sorriso”, raccolta di giocattoli nuovi o usati da devolvere ai bambini meno fortunati

CALTANISSETTA – “Tuttu u munnu è paisi” in collaborazione con la “Casa delle Culture e del Volontariato” di Caltanissetta, invita la cittadinanza, le associazioni, gli operatori economici, le istituzioni a partecipare alla raccolta di giocattoli nuovi o usati da donare ai bambini meno fortunati della città.
 
La raccolta avverrà presso la “Casa delle Culture e del Volontariato” di Caltanissetta sita in via Xiboli 310, da giorno 28 a giorno a 30 Ottobre 2019, la mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 20:00. La distribuzione si terra giorno 1 Novembre 2019 presso il gazebo dedicato, che sarà presente presso l’isola pedonale in corso Umberto, la mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
 
L’iniziativa ha lo scopo di donare un sorriso ad ogni bambino, e consentirgli di diffondere il messaggio che ha contraddistinto da sempre “Tuttu u munnu è paisi”, ovvero i valori di condivisione, gioia, rispetto dell’altro, sostegno a chi ha più bisogno, affinché l’altruismo sia alla base di un reale sviluppo di un senso di cittadinanza multietnica dove l’incontro tra le persone e le differenze diventano valore e risorsa.
Conoscenza e rispetto della diversità sono alla base di questo evento. Arricchimento, scambio e condivisione questa volta avverranno nel nome della tradizione siciliana con la “festa dei morti”, tipica ricorrenza molto sentita in Sicilia e nella nostra città da grandi e piccini.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: