“Diritti in movimento… parliamone”, l’evento di SporT21: Etnos c’è

CALTANISSETTA – Sabato, 18 marzo 2023, a partire dalle ore 9:30, presso i Giardini del Teatro Massimo, Sala Dipinti – Palermo ‒ si terrà un evento dal titolo “Diritti in movimento… parliamone”, nell’ambito della Giornata Mondiale della Sindrome di Down, che ricorre il 21 marzo di ogni anno.

Realizzato da SporT21 Sicilia – ODV, l’incontro si focalizza su temi quali salute, sport, inserimenti lavorativi e Durante e Dopo di Noi, al fine di attivare l’attenzione del pubblico e creare una fitta rete di interventi grazie anche alla presenza delle Istituzioni e di altre realtà del Terzo Settore.

Cooperativa Etnos parteciperà al convegno portando l’esperienza di N’Arancina Speciale, progetto sociale che vede protagoniste persone con disabilità e di etnie diverse coinvolte in un percorso di inclusione lavorativa di realizzazione e di vendita di arancine.

Inoltre, si consoliderà il rapporto tra Cooperativa Etnos e SporT21 Sicilia – ODV attraverso la presentazione di “La Birra Solidale T21”, birra artigianale realizzata dai ragazzi di SporT21 Sicilia – ODV, grazie anche alla piena collaborazione dell’azienda Bruno Ribadi.

La birra solidale in questione verrà commercializzata all’interno dei locali N’Arancina Speciale ed Equo Cream Cafè, siti in Caltanissetta, e sarà dimostrazione di come la cooperazione possa apportare benefici all’intera comunità e guidarla verso un futuro più equo e inclusivo.