Dalla Guinea alla Prima Squadra: il sogno di Cissé diventa realtà con la Nissa F.C.

Una storia che sa di riscatto, di sacrificio e di speranza quella di Lonceny Zaid Cissé, classe 2008, ufficialmente promosso in prima squadra dalla Nissa F.C., con la quale ha appena firmato un contratto biennale. Un traguardo significativo per un giovane attaccante che ha attraversato il deserto e mille difficoltà per inseguire il suo sogno: diventare calciatore.

Originario della Guinea, Zaid è arrivato in Italia nel 2022, dopo un viaggio durissimo iniziato quando aveva appena 13 anni. Alle spalle, una situazione di estrema vulnerabilità e davanti un futuro tutto da scrivere. Oggi, a 17 anni, Cissé è pronto a indossare la maglia della prima squadra della Nissa, dopo essersi messo in luce con la formazione Juniores, con cui ha conquistato il campionato regionale, segnando due reti decisive nella finale contro il Siracusa.

Il suo percorso di integrazione è stato reso possibile grazie all’impegno concreto e appassionato del segretario generale del club, Maurizio Lamendola, e al supporto del mister della Juniores Giacomo Serafini, insieme al prezioso aiuto delle istituzioni e del suo tutore legale, l’avvocata Chiara Vagginelli. Un lavoro di squadra che ha permesso di regolarizzare la sua posizione e tesserarlo per la stagione in corso.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche al direttore sportivo Ernesto Russello e al team manager Alessandro Bonanno, che hanno seguito da vicino ogni fase del percorso che ha portato alla firma del giovane talento africano.

La Nissa F.C. continua così a essere non solo una realtà sportiva di rilievo, ma anche un esempio di accoglienza, crescita e fiducia nelle nuove generazioni. Il sogno di Zaid Cissé oggi prende forma, con il pallone tra i piedi e un futuro tutto da giocare.