Crisi ambientali e crescita delle disuguaglianze sociali. Assemblea Congressuale Legambiente Caltanissetta

CALTANISSETTA – Un pomeriggio all’insegna del rispetto dell’ambiente in tutte le sue sfaccettature e in tutti i settori, quello di domani venerdì 8 novembre a Caltanissetta dove avrà luogo, presso i locali di via Rosso di San Secondo 14/A, il congresso cittadino di Legambiente.
Sarà un’occasione di discussione e di confronto con al centro del dibattito il rispetto dell’ambiente visto come leva di sviluppo per l’economia e di lotta alle disuguaglianze nel Paese. Tema centrale nel corso dell’incontro, che inizierà alle 18:30, sarà il fronteggiare le crisi ambientali e la crescita delle disuguaglianze sociali, puntando sul progresso economico solidale, affiancato all’innovazione tecnologica, al diritto al lavoro, alla lotta alla crisi climatica e alla riconversione ecologica dell’economia.
“Troppo spesso la paura di cambiare gli atteggiamenti che potrebbero prevenire disastri ambientali è maggiore della paura del disastro stesso” (Greta Thunberg), proprio per questo, oggi è #iltempodelcoraggio.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: