Continua lo Sport a Scicli con la Spada Giapponese a San Matteo

Le arti marziali aiutano il corpo a svilupparsi in maniera equilibrata, non sollecitano troppo la schiena ma la rendono flessibile, rinforzano la muscolatura e le articolazioni. Il corpo si muove in maniera armonica, non stressando solo una parte specifica come avviene in molti altri sport. Tuttavia sono i risvolti non-visibili ad occhio nudo che spesso rendono entusiasti i genitori.
Il Responsabile Provinciale Csain per le Arti Marziali il Maestro Giovanni Aprile spiega l importanza della pratica soprattutto per i bambini e ragazzi.
Le arti marziali infatti sono molto consigliate a bambini con scarse capacità di concentrazione o autocontrollo. Per eccellere in queste discipline infatti occorre molto rigore, molta autodisciplina. Insegnano a prendere decisioni veloci (per parare i colpi) ma considerando le conseguenze e soprattutto tenendo in considerazione l’altro, l’avversario, a cui non si vuole far male. L’autocontrollo diventa quindi una peculiarità di molti bambini che praticano arti marziali per anni, ma anche la precisione, perché non si vuole far male all’altro, ma neanche a sé stessi Consigliadi far praticare Aikido e jujitsu in quanto arti marziali non agonistiche dove nessun tipo di idea di essere o sentirsi più forti rispetto ad un altro compagno..
Venerdi 4 Giugno ore 18.00 allenamento a San Matteo Scicli Rg.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: