La Polizia di Stato ha eseguito quattro arresti a seguito di condanne divenute definitive per reati che vanno dal furto in abitazione al traffico di droga. Gli interventi sono stati eseguiti a Niscemi e Gela, nell’ambito delle attività di controllo e contrasto all’illegalità.
A Niscemi, gli agenti hanno tratto in arresto un uomo di 44 anni, condannato in via definitiva a quattro anni e sei mesi di reclusione per furto in abitazione. L’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Gela. Nella stessa città, è stato arrestato anche un trentenne, destinatario di una pena definitiva di quattro mesi e venti giorni per lesioni personali, minaccia e danneggiamento: per lui è stata disposta la detenzione domiciliare.
A Gela, invece, sono stati arrestati un uomo di 45 anni, condannato a quattro mesi per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, e un ventiseienne, destinatario di una condanna a sei mesi di reclusione per furto aggravato, porto illegale di armi e danneggiamento. Entrambi sconteranno la pena in regime di detenzione domiciliare, in quanto ammessi ai benefici delle misure alternative al carcere.
Le operazioni si inseriscono nell’ambito di una più ampia azione di contrasto alla criminalità condotta dalla Polizia di Stato, finalizzata a garantire l’esecuzione delle pene e il rispetto delle decisioni dell’autorità giudiziaria.























