Colpo di mercato: Pietro Terranova è un nuovo giocatore della Nissa

La Nissa mette a segno un autentico colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Pietro Terranova, uno degli attaccanti più prolifici dell’ultima stagione in Serie D. A ufficializzare l’operazione è la dirigenza biancoscudata, con il direttore sportivo Ernesto Russello in prima linea, affiancato dal presidente Luca Giovannone, autore di un’operazione che rappresenta molto più di un semplice innesto: è una vera e propria dichiarazione d’intenti.

 

Coppia da sogno: Terranova–Diaz insieme a Caltanissetta

 

Terranova approda a Caltanissetta dopo una stagione da protagonista con la Vibonese, chiusa con 16 reti all’attivo, alle spalle solo di José Augusto Diaz, capocannoniere con 19 gol. Proprio Diaz sarà il suo compagno di reparto nella prossima stagione. Un tandem d’attacco che promette spettacolo e concretezza in zona gol: due bomber, prima rivali, ora uniti dalla stessa maglia.

 

Un’operazione di strategia e visione

 

Il colpo Terranova è frutto di un lavoro attento e mirato da parte del DS Russello, che è riuscito a superare la concorrenza di diversi club interessati all’attaccante trapanese. Fondamentale è stato il progetto tecnico della Nissa, che ha convinto Terranova a tornare in Sicilia per indossare una maglia storica e ambiziosa. Decisiva, ancora una volta, la presenza del presidente Giovannone, che conferma il suo impegno nel rilancio del club verso il professionismo.

 

Profilo del giocatore

 

Nato a Paceco nel 1994, Terranova è un attaccante moderno: rapido, tecnico, ambidestro e con un eccellente senso del gol. Nel corso della sua carriera ha militato in diverse squadre, tra cui Paceco, Marsala, Tamai, Palazzolo, Dattilo (dove ha realizzato 20 reti in una sola stagione), Picerno (Serie C), Glacis United (Gibilterra), Lamezia Terme e, infine, Vibonese. A 30 anni, è nel pieno della maturità calcistica e pronto a guidare l’attacco biancoscudato.

 

La Nissa alza l’asticella

 

Dopo il buon sesto posto conquistato nell’ultima stagione – la prima in Serie D – la Nissa alza l’asticella e punta apertamente a un ruolo da protagonista. L’arrivo di Terranova, unito alla conferma di Diaz, è un segnale chiaro: il club vuole competere ai vertici. I tifosi possono prepararsi a una stagione di grandi emozioni allo stadio Tomaselli, con una squadra costruita per sognare in grande.