Cataldo Tirrito è il nuovo referente di SEF, “ Sport e Formazione” per il Dipartimento Regionale Sicilia

SAN CATALDO – Cataldo Tirrito è il nuovo referente di SEF, “ Sport e Formazione” per il Dipartimento Regionale Sicilia. E’ stato eletto, su proposta del referente nazionale Pietro Esposito, durante un incontro che si è tenuto il 6 novembre scorso nel circolo ippico degli Ulivi, a San Giovanni La Punta, in provincia di Catania. L’Ente opera per fini sociali con lo scopo di promuovere attività sportive, culturali, iniziative educative, assistenziali, ricreative, di socializzazione nell’integrazione dei diversamente abili, curando in particolare la promozione della professionalità dei giovani che si avvicinano al mondo del cavallo.

Una quindicina i partecipanti alla riunione provenienti dalle varie province siciliane, che hanno dato il consenso all’elezione di Tirrito e che hanno aderito i con i rispettivi centri ippici, tra i quali: A. S. D. Amici del cavallo 2 di Caltanissetta; il Centro Ippico Degli Ulivi di San Giovanni La Punta; il Centro Ippico Don Santino di Floridia e Della Contea di Modica; la  A. S. D. Cavalieri Rancers di Bronte; il Centro equestre Anfuso  di Santagata di Militello e Peg lago biviere  di Gela.

L’importante presenza del referente nazionale Pietro Esposito – che ha dato la propria disponibilità per le esigenze del gruppo – ha sancito l’assegnazione anche di altre cariche e, nello specifico:  Referente regionale Sef  Cataldo Tirrito, che è anche responsabile del settore salto ostacoli; Responsabile Provincia di Caltanissetta, Angela Necchi, che è anche responsabile regionale pony; Responsabile provincia di Messina, Anfuso Salvo, che è anche responsabile provinciale alta scuola; Responsabile Provincia di Ragusa Salvatore Migliore; Responsabile provincia di Siracusa Salvatore Liistro;  Responsabile del settore trekking, Antonio Longhitano e del settore dressage, Laura Panasia.

Entusiasmo e il desiderio di collaborare tutti insieme per la migliore organizzazione dell’Ente nell’Isola, è stato espresso da tutti i partecipanti e, a questo proposito, sono stati annunciati nuovi incarichi entro l’anno, a completamento della struttura.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: