Caltanissetta Protagonista: sconfitta elettorale, riflessioni sul presente e sull’immediato futuro del gruppo i temi dell’incontro avvenuto lo scorso lunedì

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Nota stampa di Michelangelo Lovetere, presidente di Caltanissetta Protagonista, in merito agli argomenti della riunione tenuta dal movimento, lunedì 20 maggio.

Lunedì sera gli esponenti di Caltanissetta Protagonista si sono incontrati per analizzare il voto delle passate amministrative, ma all’ordine del giorno anche e, soprattutto, il futuro del movimento.

Ha aperto e guidato l’incontro il Presidente di Caltanissetta Protagonista, Michelangelo Lovetere, che ha saggiamente evidenziato le criticità che hanno portato alla sconfitta elettorale il candidato Michele Giarratana, e, comprendendo l’amarezza in seno al gruppo per il risultato finale, ha incoraggiato tutti, rimarcando con forza l’importante ruolo del nostro Movimento nel panorama politico cittadino, forti del 12,30% di consensi ottenuti, unica VERA forza del centro destra, subito dopo i 5 Stelle, movimento/partito nazionale che giornalmente calca la scena  mediatica e che ha portato a Caltanissetta Ministri, Onorevoli e Deputati a sostegno di Gambino.

Con spirito costruttivo e con il pragmatismo che ha sempre contraddistinto il modo di pensare e di agire dell’intero gruppo, si sono susseguiti gli interventi di diversi componenti. Agli errori evidenziati in campagna elettorale sono state accostate riflessioni sul presente e sull’immediato futuro del gruppo.

Un ulteriore punto su cui si è soffermato il Presidente Lovetere è il rapporto con i giovani che si sono avvicinati al nostro Movimento. Da sempre Caltanissetta Protagonista ha avuto a cuore i giovani, presente e futuro della nostra Associazione e della nostra società. Con loro si studierà un programma che, facendoli maturare, li porterà ad essere la futura dirigenza del Movimento e, perché no, anche di Caltanissetta.

Caltanissetta Protagonista sarà rappresentata in Consiglio Comunale da Giovanna Mule’ la candidata più votata in città, da Toti Petrantoni, al suo secondo mandato, e da Michele Giarratana, che di diritto siederà su uno scranno della minoranza, affiancando con esperienza e determinazione l’opposizione alla giunta Gambino.

Caltanissetta Protagonista, insieme ai suoi Consiglieri, continuerà a fare opposizione politica e sociale, fuori e dentro Palazzo del Carmine, vigilando attentamente sull’operato della nuova Giunta.

Come nella passata Legislatura anche questa volta metterà a disposizione del nuovo Sindaco la propria esperienza e le proprie idee per il bene di tutta la cittadinanza.

Ha concluso gli interventi Michele Giarratana dichiarandosi, ancora una volta, l’unico responsabile della sconfitta elettorale, disquisendo ampiamente e convintamente con il gruppo sulle scelte operate.

Si volta pagina, si guarda ad un futuro che ci vedrà sempre “protagonisti” con la stessa carica e voglia, con lo stesso infinito amore per la nostra città. (foto archivio)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.