Continuano senza sosta gli interventi di manutenzione del verde pubblico promossi dall’Amministrazione Comunale. A renderlo noto è l’assessore all’Ambiente, Oscar Aiello, attraverso un aggiornamento pubblicato sul proprio profilo Facebook.
Questa mattina gli operatori incaricati sono intervenuti in via Ferdinando I, nella villetta “Eva Rizza” e nelle aree limitrofe, con l’obiettivo – come sottolineato dall’assessore – di rendere Caltanissetta una città “sempre più ordinata, curata e accogliente”, puntando in particolare sulla valorizzazione degli spazi verdi.
I lavori, coordinati dall’Assessorato all’Ambiente, sono affidati a una ditta privata vincitrice della gara triennale per la manutenzione del verde, e interessano tutte le aree comunali ancora da sistemare: aiuole, rotatorie, spartitraffico non assegnati a soggetti privati, oltre a parchi e ville comunali.
“Si tratta di un impegno costante – ha dichiarato Aiello – che non potrà produrre risultati immediati, ma che proseguirà senza interruzioni fino a coprire l’intero territorio cittadino”.
L’assessore ha colto l’occasione per ringraziare pubblicamente i dipendenti dell’Ufficio Tecnico Comunale per l’attento coordinamento, e gli operai della ditta incaricata per la dedizione e la celerità nell’esecuzione degli interventi.
Infine, Aiello ha precisato che la manutenzione di strade, marciapiedi, bordi stradali e scalinate non rientra nelle competenze del suo assessorato, ma è affidata alla Dusty, società incaricata di tali servizi.