Caltanissetta, il Comune rinvia il concerto “Punto Zero” per la scomparsa di Michele Trentuno

Il Comune di Caltanissetta ha deciso di rinviare a data da destinarsi il concerto “Punto Zero”, inizialmente previsto per giovedì 25 settembre in Corso Umberto I. La decisione è stata presa in segno di rispetto per la tragica e prematura scomparsa di Michele Trentuno, giovane cittadino nisseno, la cui morte ha profondamente colpito l’intera comunità.

La notizia del rinvio è stata comunicata ufficialmente dall’amministrazione comunale, che ha voluto esprimere la propria vicinanza e il cordoglio alla famiglia di Michele in questo momento di grande dolore. “Davanti a una tragedia così grande ,si legge nella nota del Comune, ogni parola rischia di essere superflua. Caltanissetta si stringe attorno alla famiglia Trentuno e si unisce nel silenzio del lutto”.

Il concerto “Punto Zero”, inserito all’interno del calendario degli eventi culturali e musicali autunnali, avrebbe dovuto animare il centro storico con musica e spettacolo. Tuttavia, di fronte alla drammaticità dell’accaduto, l’amministrazione ha ritenuto opportuno sospendere ogni celebrazione pubblica.

Non è ancora stata comunicata una nuova data per lo spettacolo, che verrà riprogrammato solo quando le circostanze lo permetteranno e con il dovuto rispetto per il momento di lutto che la città sta vivendo.

Intanto, in città si moltiplicano i messaggi di cordoglio sui social, mentre amici e conoscenti ricordano Michele come un ragazzo solare, gentile e pieno di vita. Una perdita che lascia un vuoto profondo, e che oggi unisce Caltanissetta in un unico, composto abbraccio.