Caltanissetta: eventi del prossimo weekend, tra libri, letteratura, teatro, cinema e cabaret

Venerdì 30 luglio
Alle ore 19.00 Palazzo Moncada
Altro appuntamento con Caltanissetta città che legge con la presentazione del libro ” Virità femminile singolare – plurale” di Giusi Sciacca
Alle ore 21.00 in Largo Barile spettacolo teatrale “Le storie del mondo” di e con Roberto Nobile tratto da  ” La metamorfosi di Ovidio” .
Roberto Nobile, noto al grande pubblico come attore di teatro, cinema, televisione, ma anche scrittore e drammaturgo, ha nelle sue origini, nella sua appartenenza alla “Magna Grecia” le risorse immaginative che lo legano al mondo trascritto meravigliosamente da Ovidio. E quel mondo ritorna dalla scrittura alla vita attraverso il corpo dell’attore, la sua voce e la sua meraviglia di eterno fanciullo.
Sabato 31 luglio
Alle ore 19.00 al Palazzo Moncada presentazione del libro “Inseguendo una farfalla, il lungo cammino del Torronificio Geraci dal 1870 ad oggi ” di Marcella Geraci. A dialogare con l’autrice ci sarà Giulio Scarantino che racconterà la nascita della casa editrice Eskimo Edizioni e la collana Tracce. Dopo più di 150 anni la famiglia Geraci si racconta.
Alle ore 21. 00 in Corso Umberto spettacolo comico di Leonardo Fiaschi in “Mai stato io” . Leonardo Fiaschi è un talento della comicità e dell’intrattenimento con esperienze nel teatro, cinema e soprattutto TV con la partecipazione a Colorado o la collaborazione con Striscia la Notizia.
Ciak sotto la Luna – 30 e 31 Luglio
 
Al Centro Culturale Michele Abbate proiezione del film “UN DIVANO A TUNISI” 30 – 31 Luglio ore 21.00.
La psicanalista Selma decide di Parigi per aprire uno studio nella periferia di Tunisi, dove dovrà scontrarsi con la diffidenza dei locali, un’amministrazione pigra e un poliziotto decisamente troppo zelante.
anno: 2019
durata: 87min
regia: Manele Labidi Labbé
Ciak sotto la Luna -1 Agosto
 
IL RICHIAMO DELLA FORESTA
Dal classico letterario di Jack London, la storia di Buck, un cane dal cuore d’oro, la cui tranquilla vita domestica viene sconvolta quando viene improvvisamente portato via dalla sua casa in California e trapiantato nella natura selvaggia in Alaska.
anno: 2020
durata: 100min
regia: Chris Sander

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: