Caltanissetta, convocato il Consiglio Comunale per il 22 maggio

Il Presidente del Consiglio Comunale di Caltanissetta ha convocato una nuova seduta ordinaria per giovedì 22 maggio 2025 alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale. La decisione è stata presa a seguito della determinazione assunta dalla Conferenza dei Capigruppo in data 5 maggio.
Come da regolamento, in caso di mancanza del numero legale, la seduta sarà sospesa per un’ora. Qualora, alla ripresa dei lavori, la presenza dei consiglieri dovesse risultare ancora insufficiente, la riunione sarà automaticamente rinviata al giorno successivo, alla medesima ora, con il medesimo ordine del giorno e senza necessità di un nuovo avviso di convocazione.
I consiglieri comunali sono invitati a comunicare tempestivamente eventuali impedimenti alla partecipazione, nel rispetto delle normative regolamentari vigenti. La Direzione competente e l’Ufficio di Presidenza provvederanno alla notifica ufficiale dell’avviso e dell’ordine del giorno.
Ordine del giorno della seduta:
1.Proposta di deliberazione n. 41 del 13/05/2025: Mozione – Illuminazione artistica Abbazia Santo Spirito;
2.Proposta di deliberazione n. 42 del 13/05/2025: Mozione – Potenziamento dell’illuminazione pubblica nel territorio del Municipio Caltanissetta;
3.Proposta di deliberazione n. 43 del 13/05/2025: Mozione Rearm Europe.