Caltanissetta, concerto della Banda della Polizia di Stato al Rosso di San Secondo per celebrare San Michele

Un appuntamento musicale di grande prestigio animerà la serata di giovedì 15 maggio 2025, alle ore 20.30, presso il teatro “Rosso di San Secondo” di Caltanissetta. In scena la rinomata Banda musicale della Polizia di Stato, diretta dal maestro Maurizio Billi, che proporrà il concerto “Note sulle ali della Speranza”.

L’evento rappresenta uno dei momenti più attesi delle celebrazioni per il 400° anniversario dell’apparizione di San Michele Arcangelo, Patrono della città e della Polizia di Stato. A impreziosire la serata sarà la partecipazione straordinaria del soprano nisseno Liliana Aiera, voce lirica che da anni porta alto il nome della sua città in Italia e all’estero.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Caltanissetta, dalla Diocesi e dalla Pro Loco, nell’ambito di un ricco programma di eventi civili e religiosi che coinvolgono l’intera comunità.

A presentare il concerto sarà Salvo La Rosa, noto conduttore e giornalista siciliano, garanzia di calore e professionalità.

Una serata all’insegna della musica, della fede e della speranza, per celebrare con solennità una ricorrenza che affonda le sue radici nella storia e nell’identità più profonda della città.