Caltanissetta, arrestato 37enne pakistano: usava false generalità e un passaporto contraffatto per tornare nel suo Paese

La Polizia di Stato di Caltanissetta ha arrestato un cittadino pakistano di 37 anni, accusato di aver fornito false generalità e di essere in possesso di un passaporto contraffatto. L’uomo, che in passato aveva ottenuto la protezione internazionale in Italia sostenendo di essere esposto a gravi rischi nel proprio Paese d’origine, non avrebbe potuto fare rientro in Pakistan proprio in virtù di quella protezione.

Per aggirare il divieto, il 37enne avrebbe adottato un ingegnoso stratagemma: in Italia utilizzava un’identità fittizia, supportata da documenti falsi, mentre per viaggiare verso il Pakistan si serviva di un secondo passaporto riportante invece le sue vere generalità.

Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione, insospettiti dalle incongruenze, hanno scoperto il doppio gioco e proceduto all’arresto del cittadino pakistano. Entrambi i passaporti sono stati sequestrati, mentre è già stata avviata la procedura per la revoca della protezione internazionale a suo carico.