Bonaffini nominato commissario zonale Udicon

Manuel Bonaffini, 48 anni dirigente sindacale è il nuovo commissario dell’U.Di.Con. Di Caltanissetta, la nomina è stata ufficializzata nei giorni scorsi.

L’associazione è tra le più importanti d’Italia nella tutela dei diritti dei consumatori per numero di aderenti. L’Unione per la difesa dei consumatori è un’associazione che ha come principale scopo statutario la tutela dei diritti di consumatori e utenti come il diritto alla salute, alla sicurezza e qualità dei prodotti e dei servizi, il diritto all’informazione ed alla corretta pubblicità, all’educazione al consumo, alla correttezza dei contratti, all’erogazione di servizi pubblici efficienti.

L’U.Di.Con, fondata nel 2008 da Denis Nesci, si articola in una rete di sportelli a carattere nazionale, avvalendosi dell’esperienza di uno staff di professionisti che quotidianamente ascoltano, consigliano ed indirizzano i cittadini.

Sono oltre 500 le sedi riconosciute in tutto il territorio nazionale, oltre 70 in Sicilia e circa 90mila gli iscritti certificati dal Ministero dello Sviluppo Economico.

L’U.Di.Con. è componente del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti del Mise.
La sede U.Di.Con si trova in via Conte Testasecca n 60 Caltanissetta aperta tutti i giorni.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: