Bilancio partecipativo 2020, il Pd presenta il progetto “Sport & Arte”

CALTANISSETTA – E’ stato presentato oggi il progetto “Sport & Arte”, dal responsabile esecutivo per lo sport ed eventi del Circolo PD “Libertà” Donato Parla Lorenzo, in riscontro all’avviso pubblico che l’Amministrazione Comunale ha diramato invitando i cittadini ad elaborare progetti e proporre idee a seguito del bilancio partecipativo 2020.
Il progetto propone di riqualificare il muro perimetrale dello stadio a Pian del Lago “M. Tomaselli” facendo dipingere ad artisti, con grafiche a tema sportivo, i pannelli della recinzione. A scegliere gli artisti sarà una commissione che avrà il compito di selezionare gli elaborati proposti. Il costo complessivo previsto è di 8.000 euro.
Come Circolo PD “Libertà” iniziamo un percorso di proposte concrete che cominciano ad attuare le idee presentate da tempo, che in questo caso riguardano lo sport e la valorizzazione degli artisti locali, contribuendo a riqualificare un’area abbandonata a se stessa dove la presenza degli impianti sportivi, poco o nulla utilizzati, sembra essere casuale e trascurata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.