Covid, Favara e Grotte chiedono zona arancione

I comuni di Favara e Grotte chiedono la zona arancione a seguito dell’esponenziale aumento dei contagi. I sindaci Antonio Palumbo e Alfonso Provvidenza hanno già firmato e inoltrato la richiesta al Presidente della Regione e al Dirigente Generale Dasoe, dopo aver sentito il direttore del dipartimento di prevenzione dell’Asp di Agrigento e il commissario dell’azienda sanitaria provinciale.

Alfonso Provvidenza, sindaco di Grotte, spiega che c’è difficoltà ad avere certezze sulla reale situazione epidemiologica e sanitaria.

Antonio Palumbo, sindaco di Favara, , su Facebook: “Superano quota mille i casi di contagio nella nostra città, con un numero di guariti che è purtroppo ancora estremamente basso. I numeri, va precisato, sono cumulativi e riguardano le giornate del 10 e 11 gennaio. Siamo al lavoro, come avevamo già annunciato, su ordinanze specifiche finalizzate a ridurre i rischi di contagio, anche se il quadro è in continua evoluzione e non escludiamo che specifici provvedimenti possano essere presi nei prossimi giorni dalla Regione”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.