L’Atletico Nissa ufficializza l’ingaggio di Giacomo Serafini come nuovo allenatore della Prima Squadra per la stagione 2025/2026. Una scelta fortemente voluta dalla società e condivisa con convinzione dal presidente, che punta su un tecnico giovane ma già ricco di esperienza, ben conosciuto nell’ambiente calcistico locale e regionale.
Reduce da una stagione esaltante alla guida della Juniores Regionale di Serie D – culminata con la vittoria del campionato – Serafini rappresenta una figura capace di coniugare competenze tecniche e doti umane, elementi centrali nel progetto di crescita dell’Atletico Nissa.
Il suo percorso da allenatore è costellato da tappe formative e significative:
Ha maturato una solida esperienza nel settore giovanile della Sancataldese, dove ha guidato formazioni regionali contribuendo allo sviluppo di numerosi giovani talenti.
Ha poi raccolto consensi nell’ambito del progetto Under 18 dell’Atletico Nissa, portando la squadra ai vertici del campionato e lasciando un’impronta riconoscibile in termini di gioco e identità.
Successivamente ha lavorato con la Nissa FC, allenando la formazione Juniores e affiancando la Prima Squadra come collaboratore tecnico, sia nel campionato di Promozione con il Città di Caltanissetta, sia al fianco di mister Sferrazza nella Nissa, prima dell’arrivo di Giovannone.
Ora per Serafini arriva la prima, attesa chiamata da capo allenatore di una Prima Squadra. Un traguardo importante, frutto di un percorso fatto di passione, studio e lavoro sul campo.
Con entusiasmo e determinazione, Serafini si prepara a guidare l’Atletico Nissa nella nuova stagione, con l’obiettivo di consolidare il progetto tecnico della società e confermare la crescita di un gruppo giovane e ambizioso.
La società gli rivolge un caloroso in bocca al lupo, con la certezza che sarà protagonista di un’annata all’insegna della passione, del lavoro e delle soddisfazioni.