Prosegue il piano di potenziamento dell’organico dell’ASP di Caltanissetta, che annuncia l’ingresso di nuove figure mediche in varie discipline, con l’obiettivo di migliorare e stabilizzare l’offerta sanitaria sul territorio provinciale.
Sono stati inseriti con contratto a tempo indeterminato due dirigenti medici di Psichiatria:
• Dott. Antonio Trovato
• Dott.ssa Angela Vitanza
I professionisti sono stati selezionati dalla graduatoria degli specializzandi approvata con atto n. 725/2025. La firma del contratto definitivo avverrà dopo il conseguimento del titolo di specializzazione.
L’Azienda ha inoltre attribuito due incarichi a tempo determinato di Dirigente Medico di Radiodiagnostica, validi fino al 31 dicembre 2025:
• Dott.ssa Alessia Angela Maria Orlando, destinata al Presidio Ospedaliero di Mazzarino.
• Dott. Giuseppe Maria Andrea D’Arma, che presterà servizio al Presidio Ospedaliero di Gela.
È stato attivato un comando di sei mesi per il Dott. Michele Giunta, dirigente medico di Ortopedia e Traumatologia dell’ASUFC. Il professionista lavorerà presso l’ASP di Caltanissetta dal 1° dicembre 2025 al 31 maggio 2026.
Infine, è stato conferito un incarico di Specialista Ambulatoriale Interno di Radiologia al Dott. Giovanni Antonio Alberto Battaglia.
L’incarico prevede 3 ore settimanali presso il Poliambulatorio di Butera, in base all’art. 21, comma 6, lettera b) dell’A.C.N. del 4 aprile 2024, con decorrenza dal 1° dicembre 2025.























