Arci, lunedì la presentazione del progetto “S.I.P.L.A. Sud, Sistema Integrato di Protezione per i Lavoratori Agricoli”

Sarà presentato lunedì prossimo, 29 giugno, il progetto ” S.I.P.L.A. Sud,   Sistema Integrato di Protezione per i Lavoratori Agricoli  . La conferenza stampa si terrà alle 15.00 presso la Casa delle culture e del volontariato “Letizia Colaianni” – Via Xiboli, 310, a Caltanissetta.
Parteciperanno molti dei partner e i responsabili nazionali del progetto Arci.
Il progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha l’ambizioso obiettivo di contrastare il lavoro irregolare e fornire strumenti di tutela materiali ed immateriali. Interventi di supporto abitativo e logistico ai lavoratori dell’agricoltura si accompagneranno ad interventi di consulenza ma, anche, ad un confronto istituzionale per accendere i riflettori sulle vicende più emergenziali legati allo sfruttamento e alla privazione dei diritti.
Il progetto sarà sviluppato nelle  regioni Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e contano su un partenariato di 30 enti di cui l’ARCI è Capofila, tra cui la Caritas, Confcooperative Puglia, Fairtrade Italia, l’Unione dei Coltivatori Italiani Reggio Calabria, Adecco Formazione e I Girasoli Onlus di Caltanissetta.

Related posts

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: